Spedizione gratuita da 29€ (IT)
4,8 stelle su Google
Politica di restituzione gratuita

Stucco per muro
per pareti livellate e superfici omogenee

Riempire e tappare i buchi e le fessure presenti nei muri.

Gli stucchi sono dei materiali che hanno una consistenza pastosa e che servono a riempire e tappare i buchi e le fessure presenti nei muri. Lo stucco per muro può essere realizzato in resina, in gesso o in cemento e può essere applicato non solo sulle pareti interne ma anche su quelle esterne e sulle superfici in legno.

GLI STUCCHI COME RIEMPITIVI PER I PAVIMENTI IN LEGNO

Esistono diverse tipologie di stucchi, non tutti specifici per i muri e per le pareti! Alcuni prodotti sono pensati per il legno e permettono di coprire i fori e anche di riempire le fessure e le crepe. Gli stucchi si usa per livellare la superficie, rendere il materiale più resistente, proteggere dall’acqua, dai liquidi e da batteri e muffe.

L’ APPLICAZIONI DEGLI STUCCHI PER PARETI

Stuccare è un’attività che tutti, prima o poi, ci troviamo a compiere. Lo stucco può essere utilizzato su moltissime superfici diverse: muri interni ed esterni, superfici in plastica, superfici in metallo, superfici in gesso, cornici e pavimenti.

Naturalmente, prima di acquistare il prodotto è necessario leggere tutte le indicazioni riportate sulla confezione in modo da scegliere quello più adatto al tipo di superficie che si desidera trattare.

SUPERFICI LISCE E UNIFORME COME NUOVE ANCHE ALL’ESTERNO

Lo stucco non è un materiale specifico per gli ambienti interni, alcuni stucchi sono specifici per l’esterno, per esempio per livellare gli intonaci o per ristrutturare i mobili da giardino in legno. In questo caso lo stucco non ha solamente uno scopo estetico ma fornisce anche una protezione contro l’umidità e l’acqua andando a sigillare tutti i micropori e le fessure presenti sulla superficie.

Corretta applicazione dello stucco:

  1. Pulire la superficie e rimuovere i detriti e i residui di vernice o intonaco vecchi
  2. Miscelare lo stucco con acqua seguendo le indicazioni del prodotto
  3. Stendere il prodotto con una spatola o un frattazzo livellando la superficie
  4. Lasciar asciugare lo stucco alcuni giorni
  5. Procedere con la finitura

SUPERFICI OMOGENEE E PROTETTE CON IL FAI-DA-TE

Lo stucco è un materiale che non manca mai nel kit del lavoratore fai-da-te e che può essere utilizzato con grande semplicità. Seguendo le istruzioni si ottiene un impasto morbido e cremoso che viene inserito nei fori attraverso una spatola e che poi asciuga a contatto con l’aria. Una volta che le fessure sono state tappate è sufficiente livellare la superficie utilizzando una carta abrasiva e dare una mano di pittura per ottenere un colore omogeneo.