Spedizione gratuita da 29€ (IT)
4,8 stelle su Google
Politica di restituzione gratuita

Smalti trasparenti e coprenti
la finitura ideale per proteggere tutte le superfici

Rivestire le superfici e mantenere il loro colore.

Gli smalti trasparenti sono delle vernici protettive che vengono applicate sui metalli, sulle plastiche e sul legno per rivestire le superfici e mantenere il loro colore a lungo nel tempo. Il vantaggio di questi prodotti è che sono molto semplici e veloci da applicare e offrono un’ottima protezione contro il calore, la ruggine e le sollecitazioni meccaniche. Scopri tutte le texture disponibili!

SMALTI COLORANTI E TRASPARENTI

Gli smalti possono essere applicati su molte superfici indipendentemente dal fatto che siano già state trattate o meno. Per esempio, puoi usare lo smalto per proteggere un mobile appena pitturato, ma puoi utilizzarlo anche per finire una superficie rovinata senza dover rimuovere lo strato di vernice precedente.

Quando bisogna utilizzare gli smalti? Si consiglia di applicarli su tutti i prodotti e sulle superfici che hanno bisogno di una protezione dalle intemperie, dal calore, dalle sollecitazioni o, semplicemente, dall’usura dovuta all’utilizzo.

PROTEZIONE COMPLETA E FINITURA UNIFORME

Ogni superficie ha bisogno di un diverso tipo di protezione e, proprio per questo motivo, esistono molte varietà di smalti pensate per tutti gli utilizzi:

Superfici a contatto con il calore

Le superfici che subiscono delle sollecitazioni termiche come i caloriferi e i tubi di riscaldamento hanno bisogno di una vernice elastica in grado di sopportare le temperature elevate.

Superfici molto sollecitate

Alcuni smalti sono specifici per le superfici che sono costantemente soggette all’usura meccanica e chimica. Per esempio, le strutture a contatto con l’acqua del mare.

Finestre e scuri

Questi smalti sono pensati per le superfici che sono a contatto prolungato tra loro e impediscono che le vernici si incollino rovinando la finitura.

Superfici varie

Se non hai esigenze particolari, gli smalti classici sono ideali per verniciare muri, plastiche, metalli e legno.

APPLICAZIONE VELOCE E TANTISSIMI EFFETTI DA SPERIMENTARE

Gli smalti trasparenti e colorati devono essere applicati su superfici pulite e asciutte, non è necessario rimuovere la vernice precedente. Il prodotto è già pronto all’uso e può essere steso a pennello, con il rullo o si può procedere con l’applicazione con la pistola airless.

Desideri una finitura particolare? Ecco tutte le texture e gli effetti a disposizione:
Effetto metallizzato, effetto cemento, effetto dorato, effetto antico.

UN’OTTIMA PROTEZIONE CONTRO LA RUGGINE

Gli smalti permettono di proteggere le superfici dall’usura e le mantengono intatte a lungo. Possono essere applicati con facilità anche nei lavori fai-da-te ed esistono molte tipologie diverse di vernici a seconda dell’effetto finale che si desidera ottenere. Azione protettiva