Spedizione gratuita da 29€ (IT)
4,8 stelle su Google
Politica di restituzione gratuita

Prodotti per pulire il legno
lucida, igienizza e detergi senza aggredire le superfici

Legno senza sporco e macchie.

I prodotti per pulire il legno hanno una composizione specifica che permette di non danneggiare le superfici e di detergerle a fondo. Possono essere utilizzati anche quotidianamente per rimuovere lo sporco e non lasciano macchie, aloni né imperfezioni. Il legno verniciato se non viene pulito regolarmente tende a sbiadire e lasciare macchie difficili da eliminare.

PULIZIA DEL LEGNO: PRENDITI CURA DELLE SUPERFICI REGOLARMENTE

La pulizia delle superfici e dei mobili in legno è importante e deve essere svolta con regolarità perché la vernice potrebbe sbiadire o rovinarsi a contatto con liquidi, polvere e umidità.

Perché è importante utilizzare i prodotti per pulire il legno regolarmente?

  • Prevenire la formazione di macchie
  • Prevenire la formazione di aloni
  • Mantenere intatta la vernice
  • Mantenere il colore brillante e lucido
  • Prevenire la formazione di muffe

COME UTILIZZARE I PRODOTTI PER PULIRE IL LEGNO

I detergenti per il legno sono già pronti all’uso e non hanno bisogno di essere diluiti. L’erogatore a spruzzo permette di dosare la quantità di prodotto con semplicità. Non eccedere con il detergente, applica la quantità adatta per ricoprire l’intera superficie.

Come procedere per la pulizia del legno?

Grandi superfici

Si consiglia di spruzzare il prodotto direttamente sulla superficie e di strofinare con un panno per distribuirlo in modo omogeneo e asciugare

Piccole superfici

Si consiglia di spruzzare il prodotto sul panno di pulizia e poi di strofinarlo sulla superficie così da non eccedere con il detergente.

Attenzione: evitare di lasciar agire il prodotto per troppo tempo sulla superficie perché potrebbe rovinare il colore o la lucentezza della vernice.

MOBILI PULITI E BRILLANTI CON I DETERGENTI PER IL LEGNO

I prodotti per pulire il legno sono a base di sostanze depurative e reticolanti che consentono di rimuovere la polvere e lo sporco senza aggredire le superfici. Il legno è un materiale delicato e assorbente, per questo motivo è importante prendersene cura con regolarità per evitare che il colore naturale sbiadisca o che possano comparire delle antiestetiche macchie. Per una corretta detersione è sufficiente utilizzare un panno pulito e spruzzare il prodotto sulla zona interessata.