La filiale più vicina a te la trovi cliccando qui.
Iscrivendoti alla nostra newsletter non perderai più nessuna delle nostre offerte e sarai sempre al passo con le ultime tendenze! Per revocare l’invio della newsletter guarda in calce a questa e-mail.
Non sei soddisfatto del prodotto oppure non ti piace la tonalità di colore che hai scelto? Il nostro programma di restituzione merci ti spiega come fare.
Nessun problema! Siamo in grado di riprodurre la tua tonalità preferita anche manualmente, così non dovrai scendere a compromessi!
In ciascuna delle nostre filiali abbiamo da due a tre macchinari per la miscelazione di colori. Si tratta di attrezzature professionali che ci permettono di realizzare qualsiasi tonalità. Abbiamo memorizzato nel nostro database pressoché tutte le collezioni di colori.
I seguenti tre semplici passaggi ti spiegano come fare per disporre subito della tua merce:
Nel nostro shop online trovi le modalità di pagamento solite in uso: carta di credito, bonifico bancario e Paypal. Sono tutte modalità di pagamento sicure e affidabili.
Dopo aver inserito nel carrello il prodotto che ti interessa e prima di procedere con il pagamento, è sufficiente inserire il codice nell’apposito campo “codice sconto”.
I costi di spedizione variano a seconda del luogo di destinazione e del valore della merce.
Per le spedizioni ci affidiamo al corriere espresso GLS.
Se volessi sincerarti di persona di un prodotto, vieni a trovarci in una delle nostre filiali NORDWAL. In caso sorgessero domande in merito a determinati prodotti, potrai sempre metterti in contatto con la nostra live chat.
Considerando che non offriamo un solo prodotto, bensì tanti prodotti specifici e di alta qualità per diverse fasi di lavoro, chi non è proprio del mestiere potrebbe sentirsi smarrito. Ti consigliamo di usufruire della nostra live chat. I nostri consulenti sono sicuramente in grado di darti informazioni utili in merito ai prodotti per il sottofondo (legno, intonaco, metallo, pietra, ecc.), a quelli da usare per un’eventuale prima mano (impregnante o colore coprente, superficie intatta o sfaldata/rovinata dalle intemperie) e al loro ambito d’impiego (parete/facciata, soffitto, pavimento, verniciatura esterna o interna)!
In linea di principio, sì. TUTTAVIA:
il legno è un materiale solido, ma al contempo molto elastico. Questa elasticità si nota in particolare quando il legno assorbe umidità e, di conseguenza, si espande. Quando l’umidità fuoriesce dal legno a causa del calore, il legno si ristringe nuovamente, portandosi via ogni volta quelle sostanze contenute al suo interno, che lo mantengono “in forma”. Di conseguenza, il legno impoverisce e si deteriora.
C’è quindi bisogno di una sostanza che faccia da schermo e non permetta all’umidità di penetrare nel legno. Questo tipo di prodotto si chiama olio per legno. L’olio penetra nel legno in profondità e si indurisce, occupando dello spazio che altrimenti si gonfierebbe d’acqua. Il legno si solidifica all’interno e perde elasticità in superficie, restando intatto grazie all’essenza di acqua. In questo modo si ottiene un risultato migliore e visivamente più apprezzabile, che si conserva nel tempo.
La maggior parte delle vernici può essere applicata con la tecnica a spruzzo.
I risultati migliori si ottengono su superfici di metallo oppure intonacate, in quanto basi rigide, sulle quali una vernice applicata solo in superficie si mantiene molto a lungo.
È vero: gli schermi non visualizzano sempre correttamente i colori. Vieni a trovarci in una delle nostre filiali: mettiamo a disposizione dei clienti una serie di tipologie, campioni e prove di colore da visionare.
Il pennello è di fatto l’attrezzo migliore per l’applicazione delle vernici. Tieni però presente che per i diversi tipi di vernice esistono diversi pennelli adatti. Consulta la nostra gamma di pennelli e trova quello perfetto per le tue esigenze.
Anche i rulli si prestano molto bene per applicare la vernice, soprattutto quando si devono affrontare superfici ampie e uniformi.
La tecnica a spruzzo è descritta in un paragrafo precedente.
Le vernici in commercio non devono contenere sostanze tossiche che, in base alla normativa europea attualmente in vigore, siano nocive per la salute.
Ti consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato alla corretta verniciatura di piastrelle.