Bastano pochi trucchi e un tocco di colore per cambiare la percezione che abbiamo dello spazio in cui viviamo. Prendi ispirazione dai nostri consigli!
Come dice il proverbio… “Non esiste il brutto tempo, solo l’abbigliamento sbagliato!” E lo stesso vale per la tua casa: “L’appartamento sbagliato non esiste, bisogna solo trovare il colore adatto!” 🙂 Non importa se vivi in un appartamentino di pochi metri quadrati: con la pittura giusta riuscirai ad ingannare lo sguardo, ampliando visivamente le pareti della tua casa! Ma come è possibile? Beh, semplice! Per far risaltare anche l’angolo più nascosto basta seguire i nostri consigli!
Un consiglio senza tempo: punta sul classico! Una parete bianca amplia anche le stanze più piccole, facendo risultare più distanti i pavimenti e i soffitti. Se il bianco ti sembra troppo sterile, applica una pittura color crema. In questo modo conferirai alla tua casa un’atmosfera più naturale e più accogliente.
Le nostre pitture per interni Premium Color sono disponibili in tutti i colori e calzano a pennello nel caso tu voglia seguire i nostri consigli su come pitturare gli interni!
Del nero al posto del bianco? Il buonsenso ci potrebbe far pensare che i colori scuri rimpiccioliscano gli spazi. Ma non è così, anzi: anche il nero, se applicato con astuzia, crea la stessa atmosfera di una parete bianca, riequilibrando i volumi e conferendo ai tuoi interni un tocco chic.
Abbinare i colori delle pareti con le tonalità dei pavimenti e dell’arredamento è un modo molto trendy e assolutamente armonico per guadagnare qualche centimetro in grandezza!
Accostare più sfumature di una tinta, per mettere in risalto il lato migliore delle stanze più piccole e dei corridoi più stretti, aiuta a creare un’atmosfera unica. Dipingi il soffitto di bianco per farlo apparire ancora più alto.
Una parete suddivisa cromaticamente aiuta a far apparire più alta la stanza. Scegli delle sfumature della stessa gamma cromatica. Comincia dal fondo della parete applicando una sottile striscia orizzontale della sfumatura più scura. Prosegui con una striscia più larga di una nuance chiara e continua in questo modo fino al soffitto. Fa attenzione però a coprire le parti da non pitturare con un nastro di carta per evitare macchie indesiderate.
Anche in questo caso ti consigliamo di lasciare il soffitto completamente bianco.
Colori a parte, abbiamo una tavolozza di altri consigli per far sì che i tuoi interni guadagnino in profondità.
Una fusione affascinante tra metallo pregiato ed effetto sabbia perlescente - questo è Samsara Classic, una pittura decorativa della linea Casa Italia.
Ogni colore che scegli viene miscelato dai nostri tecnici in tintometria. Per arrivare alla tinta giusta e alla quantità che ti serve.
Una vernice per muri pulita fa scalpore. Quello che devi sapere sulla preparazione e la realizzazione del lavoro te lo diciamo noi.
Passa sempre inosservato: il soffitto! Eppure è in grado di plasmare gli spazi! Noi abbiamo raccolto per te i migliori consigli per valorizzare la tua casa partendo dall’alto! ;)
Gli oli essenziali del legno di pino cembro possiedono delle proprietà salutari e speciali. Prodotti come l'olio di cembro migliorano questo effetto oltre a proteggere anche il legno.
Il legno è un materiale che, per preservare la sua bellezza naturale, richiede una manutenzione regolare con prodotti specifici. In particolare, i mobili in legno sono soggetti a invecchiamento, tendono a sbiadire con il tempo e necessitano di una protezione contro l'acqua se esposti all'esterno.
Come gestire al meglio la cura e la manutenzione in base al tipo di legno.
Idee di primavera per arredare il terrazzo
Colour your life – colora il tuo mondo come più ti piace!
Questo sito web utilizza i cookie per assicurare la miglior esperienza possibile. Ulteriori informazioni...