Bastano pochi trucchi e un tocco di colore per cambiare la percezione che abbiamo dello spazio in cui viviamo. Prendi ispirazione dai nostri consigli!
Come dice il proverbio… “Non esiste il brutto tempo, solo l’abbigliamento sbagliato!” E lo stesso vale per la tua casa: “L’appartamento sbagliato non esiste, bisogna solo trovare il colore adatto!” 🙂 Non importa se vivi in un appartamentino di pochi metri quadrati: con la pittura giusta riuscirai ad ingannare lo sguardo, ampliando visivamente le pareti della tua casa! Ma come è possibile? Beh, semplice! Per far risaltare anche l’angolo più nascosto basta seguire i nostri consigli!
Un consiglio senza tempo: punta sul classico! Una parete bianca amplia anche le stanze più piccole, facendo risultare più distanti i pavimenti e i soffitti. Se il bianco ti sembra troppo sterile, applica una pittura color crema. In questo modo conferirai alla tua casa un’atmosfera più naturale e più accogliente.
Le nostre pitture per interni Premium Color sono disponibili in tutti i colori e calzano a pennello nel caso tu voglia seguire i nostri consigli su come pitturare gli interni!
Del nero al posto del bianco? Il buonsenso ci potrebbe far pensare che i colori scuri rimpiccioliscano gli spazi. Ma non è così, anzi: anche il nero, se applicato con astuzia, crea la stessa atmosfera di una parete bianca, riequilibrando i volumi e conferendo ai tuoi interni un tocco chic.
Abbinare i colori delle pareti con le tonalità dei pavimenti e dell’arredamento è un modo molto trendy e assolutamente armonico per guadagnare qualche centimetro in grandezza!
Accostare più sfumature di una tinta, per mettere in risalto il lato migliore delle stanze più piccole e dei corridoi più stretti, aiuta a creare un’atmosfera unica. Dipingi il soffitto di bianco per farlo apparire ancora più alto.
Una parete suddivisa cromaticamente aiuta a far apparire più alta la stanza. Scegli delle sfumature della stessa gamma cromatica. Comincia dal fondo della parete applicando una sottile striscia orizzontale della sfumatura più scura. Prosegui con una striscia più larga di una nuance chiara e continua in questo modo fino al soffitto. Fa attenzione però a coprire le parti da non pitturare con un nastro di carta per evitare macchie indesiderate.
Anche in questo caso ti consigliamo di lasciare il soffitto completamente bianco.
Colori a parte, abbiamo una tavolozza di altri consigli per far sì che i tuoi interni guadagnino in profondità.
I colori hanno un effetto sul umore delle persone. Questa conoscenza esiste da quando esistono i colori. Per l'interno dell'ufficio, il colore preferito è il bianco assieme a singoli accenti di colore.
Dal 1° gennaio 2020 è possibile beneficiare del nuovo bonus fiscale per la ristrutturazione delle facciate di appartamenti privati, case e condomini.
Non sempre è necessario usare una vernice per trattare il legno. Oli e cere sono stati migliorati negli anni e ormai offrono un'ottima protezione per mobili e pavimenti in legno preservando allo stesso tempo la naturalezza della superficie trattata.
Dare nuova vita alla casa con la pittura: vernice brillante, dettagli colorati o il classico bianco?
È arrivato il momento ideale per cambiare stile di casa: con i colori di tendenza della primavera, puoi cambiare il look della tua parete in un attimo. Ti presentiamo i colori di tendenza più trendy della primavera che definiranno le tue pareti con un tocco personale, ottenendo un ottimo risultato finale.
La Vernice Oro e l’Aerosol Art Spray acrilico trasformano semplici oggetti in eleganti addobbi natalizi! Decora la tavola di Natale seguendo i nostri consigli.
A volte basta un colpo, una botta oppure un oggetto pesante che cade per danneggiare la superficie di un mobile o un pavimento in legno. Ma non bisogna disperare, noi abbiamo i prodotti giusti e die semplici consigli per riparare tali danni.
Non sei soddisfatto della tua scelta o non ti convince la tinta? Allora informati qui sul nostro programma di reso e rimborso.
Che cosa hanno in comune la panna e la fragola con i tappeti, il velluto e l’argento? Non molto, tranne che appartengono tutti alle tendenze living del 2019!
Questo sito web utilizza i cookie per assicurare la miglior esperienza possibile. Ulteriori informazioni...