Spedizione gratuita da 29€ (IT)
4,8 stelle su Google
Politica di restituzione gratuita

Rinnovare e curare i mobili da giardino

I mobili da giardino sono sempre esposti alle intemperie e tendono a rovinarsi con il passare del tempo. Con la pioggia, il sole e l’umidità le vernici sbiadiscono e il legno si gonfia e ingiallisce. Fortunatamente, rinnovare e curare i mobili da giardino è possibile senza spendere grandi cifre e senza chiedere l’aiuto di un professionista. Con il fai-da-te si possono ottenere risultati eccellenti, a patto che si scelgano dei prodotti di qualità e adatti per l’esterno. Le casette da giardino e i mobili per l’esterno possono essere protetti e preservati dall’usura in maniera semplice e veloce.

Step 1: Carteggiare per rimuovere lo strato superficiale

I mobili da giardino dopo essere esposti alle intemperie per diverso tempo presentano una superficie irregolare e non levigata. Il primo passo per rinnovarli consiste nel carteggiare tutte le pareti con una spugna abrasiva sottile così da rimuovere la pittura, la vernice rovinata e anche eventuali schegge. La spugna abrasiva ha una dimensione di 120 x 98 x 13 mm ed è semplice e pratica da maneggiare. Non sono necessarie competenze specifiche per svolgere la carteggiatura, devi semplicemente rimuovere lo strato più esposto finché non ottieni una superficie omogenea e ben levigata.

 

Step 2: Coprire il prato e gli arredi circostanti

Prima di procedere con la finitura, si consiglia di utilizzare il feltro di copertura per proteggere i mobili che non devono essere trattati da eventuali schizzi. Il feltro è realizzato in tessuto antiscivolo e può essere riutilizzato. Se usi una scala durante la verniciatura, puoi posizionare il feltro di copertura anche sui gradini della scala perché il lato inferiore è antiscivolo. Gli schizzi di vernice o di finitura sono molto difficili da rimuovere e tendono a rovinare i mobili, per questo motivo si consiglia di coprire tutte le superfici che non devono essere trattate.

Questo prodotto può essere utilizzato per coprire:

  • Mobili da giardino
  • Prato
  • Pavimenti
  • Scale

 

Step 3: Applicare la finitura per proteggere i mobili da giardino

Dopo aver protetto le superfici che non devono essere rinnovate, bisogna procedere con l’applicazione della finitura Pullex Plus che è specifica per il legno da esterno e protegge non solo dalle intemperie, ma anche dai raggi UV del sole e dai parassiti del legno. La finitura è disponibile in diversi colori a seconda delle esigenze e forma uno strato protettivo che isola il legno dall’umidità e dagli agenti esterni. Si consiglia di applicare due mani di prodotto, senza diluirlo, e di attendere circa 12 ore tra una applicazione e l’altra.

 

La finitura deve essere stesa rigorosamente a pennello. Per ottenere un risultato professionale consigliamo di utilizzare un plafoncino per pittura che non perda setole durante la stesura del prodotto e che garantisca una texture uniforme. Il pennello è disponibile in diverse dimensioni a seconda della superficie da trattare e dispone del pratico sistema antigoccia che previene gli schizzi.

image-garten-renovieren-1
image-garten-renovieren-2
image-garten-renovieren-3

Conclusione

Per rinnovare e curare i mobili da giardino sono disponibili dei prodotti professionali che consentono di ottenere ottimi risultati anche con il fai-da-te. Non è necessario spendere grandi cifre o rivolgersi a un professionista del settore, con i giusti prodotti i mobili da giardino possono essere rinnovati e possono ritrovare la loro bellezza originale. I mobili in legno devono necessariamente essere carteggiati prima di qualsiasi trattamento in modo da rimuovere tutti i residui di vernice vecchia e le schegge. Quando il legno ha ottenuto una superficie ben levigata e omogenea, si può procedere con l’applicazione della finitura che deve essere stesa rigorosamente a pennello. Per proteggere i mobili circostanti e il giardino si consiglia di usare un feltro di copertura, questo speciale tessuto antiscivolo assorbe gli schizzi e può essere riutilizzato in futuro. Grazie a questo semplice trattamento i mobili da giardino tornano a splendere e vengono protetti dalle intemperie, dai raggi solari e anche dai parassiti del legno.

Max vi mostra come fare!

I migliori prodotti
per i grandi mobili in legno

 

— Block bundles einfügen —

Altri suggerimenti & trucchi
per te da noi

buero

Consigli per un colore adatto del tuo ufficio

I colori hanno un effetto sul umore delle persone. Questa conoscenza esiste da quando esistono i colori. Per l'interno dell'ufficio, il colore preferito è il bianco assieme a singoli accenti di colore.

koralle

Il colore di tendenza? La vitalità!

Naturale, ma con tanta carica espressiva. Pantone determina le tendenze cromatiche e tutto il mondo cavalca l’onda: il corallo è il colore del 2019!

farbmischservice

Servizio tintometria

Ogni colore che scegli viene miscelato dai nostri tecnici in tintometria. Per arrivare alla tinta giusta e alla quantità che ti serve.

2

Una sinfonia di colori: tendenze di pittura per la stagione delle feste

La stagione invernale, fortunatamente, non porta con sé solo freddo e giornate più corte. Già dai primi giorni di novembre, infatti, si inizia a respirare la festosa atmosfera natalizia.

waende-streichen

Accessori

Solo con il colore non si pittura nessun muro! Tutti gli accessori utili li trovi da noi.

grill-reinigen

Come pulire un barbecue senza fatica

…griglie unte, carne incrostata, intrise di grasso e avanzi del gustoso cibo in bella vista: lo spettacolo non è dei migliori, ma con il minimo sforzo e in poco tempo - usando un prodotto mirato, la pulizia sarà più facile che mai.

samsara

Samsara Classic – sabbie pregiate

Una fusione affascinante tra metallo pregiato ed effetto sabbia perlescente - questo è Samsara Classic, una pittura decorativa della linea Casa Italia.

insektenbekaempfung

Come combattere gli insetti

È arrivato il momento ideale per cambiare stile di casa: con i colori di tendenza della primavera, puoi cambiare il look della tua parete in un attimo. Ti presentiamo i colori di tendenza più trendy della primavera che definiranno le tue pareti con un tocco personale, ottenendo un ottimo risultato finale.

gold

Oro – il colore del Natale

La Vernice Oro e l’Aerosol Art Spray acrilico trasformano semplici oggetti in eleganti addobbi natalizi! Decora la tavola di Natale seguendo i nostri consigli.