Spedizione gratuita da 29€ (IT)
4,8 stelle su Google
Politica di restituzione gratuita

Attrezzi e utensili
tutto per ottenere risultati professionali

Attrezzi di qualità per fare un buon lavoro di manutenzione o restauro.

Gli attrezzi per il fai-da-te sono quegli ausili indispensabili per fare un buon lavoro di manutenzione o restauro. In questo caso la differenza tra un prodotto economico e uno professionale è rilevante perché i costi non sono elevati quindi conviene sempre acquistare un modello di qualità che garantisce ottimi risultati e una lunga durata. Tra i prodotti più utilizzati ci sono il metro, il taglierino e la spatola, vediamo come utilizzarli al meglio e quando è il caso di acquistarli.

PREPARA LE SUPERFICI PER UNA VERNICIATURA PROFESSIONLE

Prima di verniciare una parete o un mobile è necessario livellare la superficie e prepararla adeguatamente in modo da avere una texture omogenea. Lo stucco è il materiale più adatto per coprire i fori e le fessure e per proteggere isolando dall’acqua e dall’umidità. Gli attrezzi utili per stendere questo prodotto pastoso sono spatole, cazzuole e frattoni.

ATTREZZI PER TAGLIARE, MESCOLARE, MISURARE E PULIRE

Nel fai-da-te sono tantissimi gli utensili che si rivelano utili in corso d’opera. Per esempio:

Per tagliare le superfici si possono utilizzare i taglierini e i cutter. È sempre utile avere a disposizione delle lame di ricambio per non dover interrompere il lavoro.

Per misurare le superfici viene utilizzato il metro professionale che è autoavvolgente e che può essere bloccato in base alle necessità.

Per mescolare i prodotti dalla formulazione liquida o semiliquida si possono utilizzare delle spatole e delle tazze in gesso che devono poi essere opportunamente lavate con acquaragia o prodotti diluenti.

Per pulire le superfici dallo sporco ostinato o dalla ruggine si devono utilizzare dei detergenti specifici e le spazzole in acciaio.

PITTURARE CON PROFESSIONALITÀ E IN SICUREZZA

Pitturare è un’attività impegnativa che deve essere svolta in sicurezza e con i giusti attrezzi se si desidera ottenere un risultato professionale. Per tinteggiare le pareti e i soffitti è necessario disporre delle scale di sicurezza che possono essere doppie o quadruple. Le scale consentono di raggiungere le zone più alte e sono leggere e pieghevoli in modo da poterle trasportare con facilità da una stanza all’altra.

Gli utensili per eseguire i lavori di manutenzione hanno un costo piuttosto ridotto, quindi conviene sempre acquistare un prodotto di qualità perché garantisce una lunga durata e consente di ottenere risultati professionali. Prima di iniziare un lavoro di restauro o rinnovo, informati sugli attrezzi di cui hai bisogno per eseguirlo senza dover improvvisare: spatole, scale, spazzole e taglierini, tutti gli utensili necessari devono essere presenti nel tuo kit!