Diluenti
5,28 €
Da 5,28 €
Diluente nitro per la diluzione di smalti e vernici e la pulizia degli attrezzi.
Diluenti nitro
acquaragia per diluire le vernici
Diluire senza alterare i colori delle pitture.
I diluenti nitro sono dei solventi che permettono di allungare le lacche, le vernici e le pitture. Normalmente questi prodotti non hanno odore e vengono utilizzati per ottenere degli smalti meno densi, meno opachi e per pulire gli attrezzi dopo la verniciatura. Esistono diverse tipologie di diluenti, da quelli universali all’acquaragia. Usare un prodotto professionale può fare la differenza sulla resa della pittura.
PERCHÉ USARE I DILUENTI NITRO E A COSA SERVONO
I prodotti diluenti professionali non alterano i colori delle pitture e non influiscono sulla qualità della tinta. Vengono utilizzati per:
Diluire le lacche e gli smalti
Alcune pitture non sono già pronte all’uso e necessitano di essere diluite per raggiungere la densità più adatta.
Allungare la vernice e ottenere un colore meno opaco
I diluenti nitro permettono di rendere le vernici meno dense e di ottenere delle tonalità meno opache.
Pulire gli attrezzi di lavoro
Gli attrezzi di lavoro difficilmente vengono lavati con l’acqua perché molti smalti e pitture sono resistenti all’acqua. I solventi sono degli ottimi prodotti per la pulizia degli attrezzi dopo l’uso.
OTTENERE UN RISULTATO PROFESSIONALE
Il diluente nitro più adatto viene scelto in base alla tipologia di vernice che viene utilizzata. Ogni solvente è indicato per alcuni smalti e sconsigliato per altri; quindi, suggeriamo di leggere sempre con attenzione le informazioni riportate sulla confezione.
Come usare un diluente: Prima si verifica il dosaggio corretto per assicurarsi che la vernice non diventa troppo sottile in basso. Poi versare il solvente all’interno della pittura e mescolare finché il prodotto ha una consistenza uniforme. Alla fine, applicare la vernice diluita.
IL DILUENTE PIÙ ADATTO
I solventi che più comunemente sono disponibili in commercio sono:
Acquaragia: molto versatile e adatta per svariate tipologie di vernici. È inodore e viene utilizzata anche per la pulizia degli attrezzi.
Diluente nitro puro: questo prodotto di qualità viene utilizzato come solvente e come pulitore. È indicato per smalti e vernici e dona un effetto antinebbia.
Diluente universale: un solvente di altissima qualità privo di clorurati che viene usato per la diluizione di moltissime vernici.
OTTIMA RESA E GRANDE QUALITÀ CON I DILUENTI NITRO PROFESSIONALI
I solventi in molti casi sono necessari per rendere le vernici e gli smalti della giusta densità. Ricordiamo che molte pitture non vengono vendute già pronte all’uso e necessitano di solventi di qualità per mantenere una texture omogenea. Un buon diluente non altera il colore della lacca e non ne riduce la resa. Questi prodotti, inoltre, vengono utilizzati al termine dei lavori di tinteggiatura per pulire gli attrezzi di lavoro.
Categorie correlate
Sigillanti
Carta vetrata
Attrezzi
Mascheratura
Stucco
Sicurezza
Collanti
Pennelli e rulli
Diluenti
Pulitori
Prodotti adatti