Chi possiede un garage sa bene che periodicamente bisogna pulirlo a fondo per evitare che i mobili, le pareti, gli infissi e la saracinesca si rovinino a causa dell'umidità.
La pulizia delle finestre deve essere eseguita regolarmente per evitare che muffe e residui di sporco s'infiltrino all'interno delle microfessure e dei fori presenti sulla superficie degli infissi. Che la finestra sia in legno, in alluminio o in PVC non fa differenza, con le intemperie la vernice viene intaccata e senza una corretta manutenzione si rischia di rovinare irreparabilmente i serramenti.
Trucchi e suggerimenti per guadagnare tempo prezioso e prevenire la formazione di muffe
Sicuramente più di una volta ti sarai chiesto come eliminare la muffa dalle pareti. Se finora eliminare quelle orrende macchie verdastre ti è sembrato una missione impossibile, sappi che in realtà è più semplice di quanto immagini. In questa guida ti indichiamo come fare e quali prodotti utilizzare per eliminare muffe e sgradevoli macchie marcescenti in modo veloce ed efficace.
Dipingere le pareti è il modo più rapido ed efficace per dare una ventata di freschezza alla tua casa. Vuoi avere un risultato perfetto? Segui questi consigli e darai a ogni stanza la finitura perfetta.
I mobili da giardino sono sempre esposti alle intemperie e tendono a rovinarsi con il passare del tempo. Con la pioggia, il sole e l'umidità le vernici sbiadiscono e il legno si gonfia e ingiallisce. Fortunatamente, rinnovare e curare i mobili da giardino è possibile senza spendere grandi cifre e senza chiedere l'aiuto di un professionista.