Spedizione gratuita da 29€ (IT)
4,8 stelle su Google
Politica di restituzione gratuita

Finiture per il legno
proteggi la bellezza naturale di questo materiale

Proteggere gli arredi e le pareti in legno dall’usura.

Le finiture per il legno sono delle vernici che servono a proteggere gli arredi e le pareti dall’usura e dai cambiamenti climatici. Il legno è un materiale assorbente, quindi tende a gonfiarsi in presenza di umidità e a invecchiare con il tempo sotto i raggi del sole. Una giusta finitura può mantenere l’aspetto della superficie intatto per anni senza che si formino macchie, muffe e parassiti.

ECCO COME PROTEGGERE IL LEGNO

I mobili e le superfici in legno hanno sempre bisogno di una protezione, indipendentemente dal fatto che si trovino all’interno o all’esterno:

Legno all’interno

I mobili, i pavimenti e le pareti all’interno sono particolarmente soggette all’usura, alla formazione di macchie dovute alla caduta accidentale di liquidi e all’attacco da parte dei parassiti. In questo caso si consigliano le finiture per il legno trasparenti o colorate.

Legno all’esterno

Gli arredi situati all’esterno risentono maggiormente dell’umidità, dell’esposizione al sole e sono più soggetti alla formazione di muffe. Si consiglia, quindi, di utilizzare una finitura per legno con un’alta pigmentazione in grado di prevenire l’invecchiamento dell’arredo.

Il vantaggio delle vernici è che sono semplici da applicare, non alterano minimamente l’aspetto del legno e mantengono la superficie pulita e protetta a lungo. Questo trattamento può essere eseguito in autonomia senza l’aiuto di un professionista.

PROTEZIONE UNIFORME E ASPETTO NATURALE CON LE FINITURE PER IL LEGNO

Esistono molte finiture diverse tra cui scegliere che permettono di mantenere intatta la bellezza di questo materiale di origine naturale. Per esempio, sono disponibili le vernici e gli impregnanti anticanti che donano all’arredo un aspetto invecchiato e ricercato, oppure si possono scegliere le finiture lucide per una texture più uniforme e luminosa.

Le finiture sono dei prodotti che non tolgono nulla all’aspetto originale del legno e che, anzi, creano un film protettivo sulla superficie isolandola, sigillandola e proteggendola. In questo modo l’umidità non può penetrare attraverso le fibre, i parassiti non possono attaccare il legno e il sole non causa ingiallimento né sbiadisce la superficie.

Inoltre, se si desidera rinnovare l’aspetto del legno con un colore più fresco e moderno, sono disponibili le finiture colorate che permettono di modificare la tonalità naturale del legno senza rovinarla e senza eliminare le caratteristiche venature.

PROTEGGI LA BELLEZZA DEL LEGNO IN MODO FACILE E VELOCE

Il legno non deve essere considerato un materiale complesso da curare! Senza dubbio necessita di un trattamento specifico per mantenere le sue venature e il colore originali, ma con i giusti prodotti è possibile proteggere e garantire una lunga durata ai pavimenti, ai mobili, agli infissi e anche alle pareti in legno. Seguendo le istruzioni presenti sui prodotti si può curare, rinnovare e sigillare le superfici in legno mantenendo la loro naturale bellezza.