Spedizione gratuita da 29€ (IT)
4,8 stelle su Google
Politica di restituzione gratuita

Prodotti pulitori
per sgrassare e detergere di tutto

Rimuovere lo sporco e le sostanze difficili da debellare con pulitori di qualità.

I prodotti per la pulizia consentono di mantenere le superfici igienizzate e permettono anche di rimuovere lo sporco e le sostanze più difficili da debellare. La pulizia è fondamentale per preservare la salute dei mobili e degli oggetti perché impedisce ai detriti e alle sostanze aggressive di intaccare e rovinare i materiali. Una corretta detersione deve essere eseguita regolarmente con i prodotti più adeguati.

PRODOTTI PULITORI E ACCESSORI INDISPENSABILI PER UNA DETERSIONE EFFICACE

Esistono moltissimi detergenti in commercio e non è sempre facile individuare quello più adatto alle proprie esigenze. Ecco quali sono i prodotti pulitori più efficaci:

Detergenti per legno: specifici per le superfici in legno che presentano macchie o segni dovuti al tempo.

Pulitori universali: questi sono dei detergenti multisuperficie, estremamente versatili. Ne consigliamo l’uso per i prodotti in plastica e per gli infissi, mentre per i materiali più delicati è meglio prediligere un detergente specifico.

Spray antiruggine: da utilizzare per il trattamento della ruggine con l’aiuto di spugne abrasive o carta per la levigatura.

Spray disinfettanti: questi prodotti sono indicati in caso di batteri, muffe e alghe perché oltre a detergere disinfettano le superfici.

Superdetergente: un prodotto specifico per rimuovere lo sporco ostinato e i residui di grasso.

PULIZIA COMPLETA DEGLI AMBIENTI IN MODO PROFESSIONALE

Per eseguire un lavoro di pulizia efficace è necessario individuare i prodotti più adeguati. Prima di acquistare un detergente è fondamentale leggere le istruzioni e le indicazioni riportate sulla confezione così da valutare per quali superfici è più adatto. Infatti, anche se sono disponibili gli spray multiuso, si consiglia di acquistare un pulitore specifico per i materiali più delicati come il legno e la pietra.

I detergenti da preferire sono quelli concentrati che possono essere diluiti con acqua perché è possibile variare la concentrazione del prodotto a seconda della tipologia di sporco da rimuovere. Si consiglia di eseguire una pulizia regolare di tutte le stanze e di avere particolare cura dei mobili antichi e delle superfici esposte al sole o alle intemperie.

UN AMBIENTE SANO E SALUTARE

La pulizia rientra tra le normali attività della vita quotidiana ed è indispensabile per mantenere gli ambienti salutari e per eliminare i detriti e i batteri. Per la maggior parte delle superfici sono sufficienti dei pulitori multiuso o degli spray disinfettanti, ma in alcuni casi si consiglia di scegliere dei prodotti specifici per i materiali più delicati. Una corretta pulizia aiuta a mantenere in salute i mobili e ne previene l’invecchiamento dovuto al tempo e all’usura.