Carta è carta e comunque non si può sbagliare? Sbagliato! I nostri nastri adesivi in carta giapponese “Washi Tape” hanno caratteristiche diverse ma tutte di ottima qualità. Forti come un samurai e delicati come una geisha. Importante è sapere per cosa usarli.
Quando si deve pitturare o colorare una stanza o un appartamento ognuno penserà con orrore ai preparativi: coprire e mascherare con nastri adesivi le parti da non pitturare. Un lavoro importante per non sporcare involontariamente tutto e poi dover pulire il tealio della porta, la finestra o l’interruttore della luce. Ma rimane è un lavoro che richiede molto tempo e nervi. È se il nastro adesivo si stacca continuamente o si screpola? Peggio ancora.
Ne abbiamo visto di tutto. Ma da quando usiamo i nastri adesivi in carta “Washi” non ci sono più problemi. Sono fatti di carta giapponese, infatti “Wa” è giapponese per carta e “shi” sta per giapponese. La conoscerai sicuramente – è quella carta leggermente trasparente con le fibre ben visibili. Il washi ha una lunga tradizione in Giappone e le caratteristiche che convincono: resistenza al calore, ai raggi UV, all’acqua e all’umidità.
Questa carta viene utilizzata per i nostri nastri Washi, insieme a tre diversi adesivi acrilici. Così abbiamo ottenuto tre diversi nastri in carta giapponese pregiata. In tre colori diversi per campi d’impiego ben differenti.
Questo nastro ultra sottile offre un potere adesivo medio-alto ed è adatto per plastica, legno, muro, alluminio o parti zincati. All’interno ed esterno e anche esposto alle intemperie ed esposizione al sole per 3 mesi.
Il Washi viola è ultra sottile e si presta per lavori decorativi, spatolati, gesso, carta parati o restaurazioni. La scelta giusta dove staccando il nastro si rischierebbe di danneggiare il supporto. La colla si attacca con delicatezza e si lascia staccare altrettanto facile. Per l’uso interno resiste comunque un’esposizione al sole per 3 mesi.
Il nastro rosso della linea Washi è stato ideato per i casi estremi. Specialmente creato per l’uso esterno convince con l’alto potere adesivo e l’ottima resistenza all’umidità. Inoltre resiste per 6 mesi sotto il sole e non si stacca anche con 150°C (per 30 minuti). Anche se avete a che fare con superfici ruvide e irregolari il nastro Washi Rosso è la vostra scelta migliore.
5,20 €
Da 5,20 €
Nastro adesivo in carta giapponese sottile di alta qualità con alto potere adesivo.
Solo con il colore non si pittura nessun muro! Tutti gli accessori utili li trovi da noi.
Gli scienziati li chiamano zygomycota, ascomycota, basidiomycota e fungi imperfecti. Per noi è la parola muffa che ci fa rabbrividire. Ma cosa sono questi microfunghi persistenti, numerosi e pericolosi.
Più segni di usura ci sono, meglio è - mobili con un aspetto invecchiato e con dettagli di usura, il così detto stile "shabby chic", sono richiesti più che mai.
Comprendere quale sia l'influenza dei colori sull'organismo è fondamentale per la cromoterapia, branca della medicina naturale.
Ogni colore influisce sull’umore. Ogni sfumatura riesce a comunicare alle persone diverse e variegate suggestioni e temperamenti.
Porte e finestre in legno che proteggono. Il materiale nobile che vive in ogni mobile.
Karin Ausserhofer ci parla del suo lavoro di responsabile delle risorse umane e dei mesi alquanto movimentati appena trascorsi.
Non sei soddisfatto della tua scelta o non ti convince la tinta? Allora informati qui sul nostro programma di reso e rimborso.
Non sempre è necessario usare una vernice per trattare il legno. Oli e cere sono stati migliorati negli anni e ormai offrono un'ottima protezione per mobili e pavimenti in legno preservando allo stesso tempo la naturalezza della superficie trattata.
Questo sito web utilizza i cookie per assicurare la miglior esperienza possibile. Ulteriori informazioni...